Energetica Cinese
Home Su


Principi
Iridologia
Fitoterapia
Aromaterapia
Floriterapia
Oligoterapia
Energetica Cinese
Idroterapia
Riflessologia
Alimentazione
Nutrizione

L'energetica Cinese è la fondazione della Medicina Tradizionale Cinese (in genere, riduttivamente nota come agopuntura), una medicina che ha più di quattromila anni di storia.

Quando Laura iniziò la sua attività in questo settore agli inizi degli anni ottanta, lo scetticismo era la reazione prevalente.

Oggi tutte le  ricerche scientifiche, oltre ai continui successi, non lasciano più spazio ai dubbi.

L'energetica Cinese si fonda su una visione energetica, in cui sono superati gli schemi energia - materia, animato - inanimato.

Ha una sua anatomia, una fisiologia ed una patologia energetica,  che analizza i flussi di energia e materia, con particolare attenzione a dei circuiti particolari, chiamati meridiani, a a delle aree, dette punti di agopuntura

Costituisce un modello coerente che spiega come l'energia si trasforma dal Chi (energia universale) in altre energie e nella materia. Le regole scoperte da questa tradizione si applicano all'organismo come a tutti gli altri fenomeni della terra, come il clima, le stagioni ecc.

La diagnostica e la terapia del modello cinese sono estremamente precisi ed efficaci.

La ricerca scientifica degli ultimi anni sta convalidando l'efficacia di questa madicina; oggi è possibile vedere radiograficamente i meridiani, e ci sono prove dell'effetto della stimolazione dei punti sugli assi neuroendocrini, sul cervello e sul metabolismo.

In Naturopatia l'energetica cinese è uno strumento fondamentale, e trova applicazione in quasi tutte le discipline.

Viene integrata con l'omeopatia, la bioenergetica, la bioelettronica, la riflessologia, la cristalloterapia, nella radioestesia - radionica, nella gestione dello stress, è un cardine delle Terapie Naturali Integrate ed è una componente fondamentale del lavaggio energetico (Nader Butto), è sempre più riconosciuta anche come specializzazione universitaria, e s'integra egregiamente con le medicine convenzionali.

Un applicazione molto richiesta è nel trattamento del colesterolo, all'interno di un quadro più ampio di Terapie Naturali Integrate.

Laura utilizza le sue conoscenze dei principi della MTC anche nei vari seminari, di Reiki, di meditazione, antistress e cristalloterapia.

Altri argomenti correlati:

 Cenni sulla medicina tradizionale cinese, Consulto naturopatico, Intolleranze, Terapie Naturali integrate, Vega test ...